

sab 29 mar
|Abbiategrasso
UN MONOLITE DA SFOGLIARE
Una giornata dedicata alle parole, che si conclude con uno spettacolo muto. Dalla volontà di Monolite di far dialogare tra loro le arti, nasce “Un monolite da sfogliare”, una giornata dedicata alla letteratura.
DOVE E QUANDO
29 mar 2025, 16:00 – 20:00
Abbiategrasso, Via Pontida, 22, 20081 Abbiategrasso MI, Italia
DETTAGLI
Una giornata dedicata alle parole, che si conclude con uno spettacolo muto. Dalla volontà di Monolite di far dialogare tra loro le arti, nasce “Un monolite da sfogliare” una giornata dedicata alla letteratura, dove si parla di libri, si fanno domande a chi ne ha scritti, si scoprono nuove opere, nuovi concetti, e si guarda uno spettacolo.
CHE SI FA?
ORE 17: VIVERE LA SCRITTURA
La giornata inizia con un’intervista a 4 scrittori. Quattro scrittori che, ad età e in luoghi diversi, ma soprattutto con forme diverse, hanno pubblicato il loro primo libro. Una raccolta di poesie, una drammaturgia, un romanzo e un saggio filosofico dialogheranno tra loro, insieme ai loro autori e alla mediatrice Agnese Cazzalini. Con Adam Benassi, Leonardo Ceccanti, Andrea Ferri e Alessandro Refrigeri si cercherà di indagare sul gesto della scrittura, sulla creatività di ogni autore, si rifletterà sui temi che ogni opera tocca, ma anche…